Informazione e presidio sulla regolarità e trasparenza delle prossime elezioni ENPAP - AltraPsicologia per l'ENPAP

Informazione e presidio sulla regolarità e trasparenza delle prossime elezioni ENPAP

di Redazione

Attenzione: Questo articolo è stato scritto più di un anno fa!

Prima ci tolgono l’assistenza, senza dire nulla a nessuno. Poi comprano un Palazzo e succede il casino mediatico che tutti
conosciamo. Più di ottomila colleghi hanno chiesto le dimissioni del CDA e loro stanno ancora lì.

Ma ora finalmente arrivano i tempi delle nuove elezioni per il rinnovo del CIG e del CDA dell’ENPAP.

Perfetto – pensiamo noi – ora si cambia. Gli  psicologi potranno scegliere di essere rappresentati da persone nuove, attente ai loro bisogni e ai loro soldi, che magari evitino di finire sulle prime pagine dei giornali per il coinvolgimento, ancora non chiarito dalla magistratura, in uno scandalo immobiliare!

Ma l’ennesima fregatura sta dietro l’angolo. C’era da aspettarselo, visti i numerosi infausti pregressi.

Due riunioni di consiglio ENPAP serrate, a distanza di una settimana l’una dall’altra, hanno mostrato subito che cosa aspettarsi nei prossimi mesi dalla maggioranza AUPI. Questo il racconto di come è andata.

Dopo questi fatti, in Altrapsicologia eravamo sconcertati. Nonostante tutto, il metodo restava quello, prepotente e brutale, di pigliarsi tutto il possibile. La voglia di mollare tutto in questi casi va a mille, ti viene da chiederti perché ti devi mangiare il fegato in questa maniera.

Ma non dobbiamo mollare ora. Non dopo tutti questi anni che lavoriamo per voi: colleghi, psicologi, liberi professionisti. Non dopo tutti questi anni in cui ci avete seguito con attenzione, interesse, passione, sostenenendoci con entusiasmo, dimostrando ogni giorno quanto apprezzate il nostro lavoro. 

Continueremo a lavorare come abbiamo fatto finora. E pensiamo che informarvi sia il modo migliore per mettervi nelle condizioni di poter scegliere il vostro futuro. I vostri rappresentati. Di scegliere di chi fidarvi per gestire i vostri contributi, la vostra assistenza sanitaria, il vostro futuro pensionistico.

Ma per scegliere davvero, servono elezioni regolari. Dobbiamo pretendere che il nostro voto sia rispettato. Non possiamo più accettare che la voce degli iscritti non sia considerata.

Come AltraPsicologia abbiamo deciso di avviare questo sito web di informazione e presidio sulla regolarità e trasparenza delle prossime elezioni ENPAP

Vi informeremo dettagliatamente da qui su cosa abbiamo fatto in questi anni all’ENPAP, su quello che è successo, su quello che succede. E sui retroscena di quanto sembra avvenire con apparente regolarità, ma che nasconde, troppo spesso, inquietanti verità.

State con noi.  Noi siamo con voi.

Iscriviti anche alla fan page

Scarica l’ebook gratuito FAQ’s ENPAP. Tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sull’ENPAP… ma nessuno è mai riuscito a spiegarti chiaramente

Compila i campi di seguito per rimanere aggiornato sulle attività di AltraPsicologia.

Cliccando sul bottone “ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER” dichiari di aver letto ed accettato le Condizioni Generali di Servizio e la normativa sulla Privacy.


2 Risposte a “Informazione e presidio sulla regolarità e trasparenza delle prossime elezioni ENPAP

  • Brian Kristian Vacchini Giampaoli
    12 anni fa

    Finalmente un presidio ufficiale che si ponga come garante della trasparenza. Ci voleva! Grazie

  • sandra vannoni
    12 anni fa

    Aggiungo agli 8000 colleghi anche un Consiglio dell’Ordine , quello della Toscana, che ha votato ufficialmente all’unanimità, la rihiesta di dimissioni degli Organi di Governo ed ha inviato formale lettera all’Ente che ha badato bene di non dare alcuna risposta……..( vedi lettera http://www.psicologia.toscana.it/index.php?id=785)

    Saluti
    Sandra

Leave a Reply Text

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *